Intervento di Andrea Sisti su Riapertura Scuola

Data:

Fra qualche minuto il suono della prima campanella di questa mattina rappresenterà simbolicamente la speranza di un ritorno alla normalità. La ripartenza della scuola in presenza quest’anno più che mai rappresenta la ripartenza dell’intera società.

Le Istituzioni debbono avvertire sempre di più che la spesa per la scuola, l’istruzione, la formazione è un investimento, direi proprio l’investimento, sul futuro dei ragazzi e del nostro Paese.

Dai comuni, alle province, alle regioni, allo Stato, tutte le istituzioni ciascuna per le proprie competenze, dall’edilizia scolastica, agli organici del personale, ai trasporti scolastici, tutte le istituzioni sono chiamate a riqualificare, migliorare ed aumentare la spesa nell’educazione e nella formazione.

Il comune di Spoleto dovrà fare la propria parte fino in fondo per rendere sempre migliore e più agevole per tutti, per il personale docente e non docente, per gli studenti e le loro famiglie, la fruizione di questa straordinaria e decisiva esperienza di crescita umana, sociale e culturale.

Il nostro impegno per la scuola sarà massimo e aperto alla collaborazione e alle idee costruttive di tutti, nessuno escluso.

Altri comunicati stampa